Giubiasco, 25 febbraio 2021

Riapertura dei corsi GAT

Cari soci e partecipanti ai nostri corsi. Abbiamo contattato la Hotline COVID 19 per capire se ci sarebbe stata la possibilità di riprendere, almeno in parte i nostri corsi indicando la nostra situazione logistica e proponendo una modalità che abbiamo ritenuto adatta al delicato periodo che stiamo vivendo. Possiamo pertanto comunicarvi che i nostri corsi riprenderanno alle seguenti condizioni:

- Numero di Partecipanti massimo 4 (quattro) per corso suddivisi nei due spazi al primo piano; quindi 2 allievi per locale.

- L’atelier dispone all’entrata principale e all’entrate dei singoli spazi di lavoro di disinfettante perle mani.

- Durante il corso è obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica di protezione.

- Prima di ogni corso i locali saranno arieggiati e i cavalletti e gli strumenti di lavoro puliti con l’apposito prodotto disinfettante.

- Ogni partecipante usa solamente il proprio materiale (matita, gomma, pennelli e colori).

- L’addetto del GAT all’insegnamento e alle correzioni utilizzerà solo i propri strumenti.

- Verranno rispettati i principi raccomandati dagli organi competenti, (distanza sociale, puliziadelle mani, mascherina di protezione).

- Partecipanti ai corsi che dovessero accusare sintomi influenzali o identificabili con il Covid 19 sono naturalmente invitati a non frequentare il corso e ad avvisare il responsabile.

- Il responsabile dei corsi dovrà preoccuparsi di raccogliere i dati necessari per il tracciamento.

- Organizzeremo la pausa caffè o the direttamente negli spazi di lavoro.

- I corsi si terranno il mercoledì pomeriggio, il mercoledì sera, il venerdì pomeriggio e il venerdì sera più il sabato mattina per ragazze e ragazzi.

- Inizio dei corsi del pomeriggio ore 14.30 mentre che per la sera 19.00.

- Sabato mattina ore 09.30.

- Tutti i corsi avranno una durata due ore in quanto la pausa sarà forzatamente breve e ci sarà concesso il tempo necessario ad arieggiare i locali e procedere alle operazioni necessarie.

Ci scusiamo per il tono molto rigido e non comunemente usato all’interno della nostra Associazione ma il problema esiste e vogliamo fare del nostro meglio per salvaguardare la vostra e la nostra salute il buon nome del GAT.

Abbiamo nel frattempo aggiornato la lista della nostra chat “CORSI GAT” assicurandoci così che tutti ricevano nello stesso momento la notizia e la data d’inizio. Ci si iscriverà utilizzando unicamente questo strumento e si riceverà quindi la conferma dell’iscrizione subito. In questo modo eviteremo di creare disparità di trattamento. Ci scusiamo già sin d’ora se qualcuno non potesse per qualsiasi motivo avere accesso immediato ai corsi. Da parte nostra faremo il possibile per raggiungere tutti gli interessati. (ad

esempio siamo a conoscenza che qualcuno non è presente sui numeri della “chat corsi GAT”). SI tratta solo di pochi casi che saranno pure avvisati con la stessa tempistica con un messaggio SMS.

Raccomandiamo di partecipare regolarmente alle lezioni e di comunicarci tempestivamente le assenze.

Ci sarete molto d’aiuto.

Occhio quindi al vostro telefonino e seguiteci sempre sul sito ww.artegat.ch. sulle nostre pagine FB e Instagram.

Rivedervi al lavoro nella nostra bella Casa e condividere con voi la nostra passione sarà una grande gioia.

 

PS. A breve i soci GAT riceveranno la documentazione per l’Assemblea Ordinaria che, causa le norme COVID19, si svolgerà in remoto come lo scorso anno.

Vi aspettiamo numerosi e vi salutiamo con un abbraccio virtuale ma caloroso.

 

 

Il Comitato GAT