Faido (CH)

Originario di Salorino presso Mendrisio, nato nel 1951 a Faido. Durante gli studi di medicina alla facoltà di Zurigo è affascinato dall’abilità pittorica del prof. S. Kubik, apprezzato insegnate di anatomia. Segue corsi serali di disegno classico al Politecnico di Zurigo e in seguito presso la Scuola serale di arte e mestieri di Losanna, durante gli anni di formazione in medicina generale.

Coltiva poi la passione del disegno e della pittura nei pochi ritagli di tempo libero disponibili nell’ambito del proprio studio medico aperto a Faido nel 1985.

Interessato alla tecnica dell’acquerello, dal 1992 partecipa alla fondazione del Gruppo Acquerellisti Ticinesi (GAT) a Giubiasco del quale diventa presidente. Sotto la guida di Ettore Maiotti, pittore e illustratore milanese, maestro del GAT, perfeziona decisamente le proprie conoscenze tecniche e artigianali; partecipa a diverse esposizioni collettive del GAT. Insegna anatomia per artisti nell’ambito dei corsi di figura organizzati a Giubiasco presso la sede del Gruppo Acquerellisti Ticinesi.